mercoledì 18 febbraio 2015

Beauty Review: Neve Cosmetics Mineral Correcting Concealers in Green and Yellow



Neve Cosmetics è uno di quei brand che ho amato all'istante, non solo per la qualità dei suoi prodotti, ma anche per la sua etica, infatti, tutti i suoi prodotti sono completamente naturali (se non addirittura vegani) e cruelty free.
Un anno e mezzo fa circa feci il mio primo ordine e girai anche un video per mostrarvi il tutto. 
Oggi vorrei parlarvi in particolare dei correttori in polvere nei colori verde e giallo. Facciamo una premessa, le mie occhiaie tendono al viola quando sono molto stanca, ma allo stesso tempo sono leggermente arrossate, quindi di norma uso una combinazione di verde e beige per coprirle. Il sito di Neve Cosmetics indicava come migliore scelta il giallo per coprire le occhiaie viola, così mi sono fidata e ho acquistato questo colore.
Le jar in formato mini contengono 0,7 gr di prodotto. Il colore che ho usato di più è stato il verde, perché lo applicavo anche sul resto del viso per coprire rossori, brufoli e cicatrici da acne; detto questo, la mini taglia mi è durata un anno e mezzo all'incirca, mentre di quello giallo ne ho ancora più di metà!
Parliamo della coprenza: quello verde non copre totalmente i rossori, ma li attenua abbastanza e mi è piaciuto molto. Una volta applicato sopra il fondotinta, la vostra base sarà omogenea e naturale. Il correttore giallo, allo stesso modo, non copre completamente il viola delle occhiaie, ma le attenua e dona un po' di luminosità allo sguardo. 
Attenzione però con i prodotti in polvere, se avete molte rughette sul contorno occhi, ve li sconsiglio, perché tendono a farle notare ancora di più...
In totale devo dire che questi due prodotti mi sono piaciuti e probabilmente li ricomprerei entrambi! Dovete sapere che io non sono una fissata con la super coprenza a tutti i costi, anche se si vede qualche brufoletto o una leggera occhiaia non ne faccio un dramma.
Purtroppo nelle foto non vedrete il correttore verde perchè l'ho finito (l'avevo infatti inserito nel mio ultimo video dei prodotti finiti). 
Detto questo, spero che la review vi sia stata utile e se avete qualsiasi domanda o richiesta lasciatemi un commento qui sotto!



Neve Cosmetics is one of those brands I instantly loved not only for its quality, but also for its ethics. In fact all of the products are completely natural (if not vegan) and cruelty free.
Almost a year and a half ago I did my first order and I filmed a video about it.
Today I want to talk to you about the mineral correcting concealers in green and yellow. Let's start by saying that I have dark circles under my eyes when pretty tired, but it's also a little bit red, so I tend to use a combination of green and beige to cover my under eye area. The Neve Cosmetics' website suggests using yellow for dark circles, so I trusted it and I bought that colour.
The mini jar contains 0,7 gr of product. The colour I used the most was green, because I also applied it on my redness, spots and acne scars; that said the mini jar of green lasted me for about a year and a half, while I still have half left of  the yellow one!
Let's talk about the coverage: the green does not completely cover the redness, but it tones it down and I really liked it. Under the foundation it gives a nice and natural look. Like the green one, the yellow concealer doesn't completely cover the dark circles, but it tones them down and it's a good highlighter. 
Those of you who have fine lines under your eyes should be careful with powder products, because they tend to make them more noticeable.
In the end I really liked these products and I probably would buy them again! You have to know that I'm not crazy about a super high coverage, so I don't make a big deal if a spots or an eye bag shows through. 
Unfortunately you won't see the green concealer in the photos because I finished it (in fact I talked about it in my last empties video).
That said I hope this review was helpful and if you have any question or request, just leave me a comment below!


Kisses,
Elisa 



INCI/Ingredients

Green: Mica (CI 77019), Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxide (CI 77492), Ferric Ferrocyanide (CI 77510).

Yellow: Mica (CI 77019), Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxide (CI 77492 - CI 77491).





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...