martedì 3 giugno 2014

Beauty Review: Gel detergente rinfrescante e Crema viso idratante protettiva Viviverde Coop


Credo di essermi un po' innamorata della linea di prodotti skincare di Viviverde Coop; ne ho provati quattro fino ad ora e nessuno di essi mi ha deluso, in più sono veramente economici! (QUI potete leggere la review della crema corpo).
Oggi vi parlo del gel detergente rinfrescante e della crema viso idratante protettiva.


Questo gel detergente trasparente è molto delicato (contiene estratti di fiordaliso), ma efficace, adatto ad essere utilizzato tutti i giorni, mattina e sera, e lascia una bella sensazione di pulito e morbidezza sulla pelle. Soffrendo di acne tendo a utilizzare detergenti delicati, magari alternandoli a scrub o prodotti più astringenti. In più toglie bene anche i residui di trucco. Insomma un ottimo detergente che consiglierei a tutti i tipi di pelle.

INCI: aqua, coco-glucoside, sodium coco-sulfate, sodium chloride, centaurea cyanus flower extract, tocopherol, hydrogenated palm glycerides citrate, glyceryl oleate, glycerin, parfum, citric acid, sodium benzoate.
 


La crema viso idratante protettiva è per pelli normali e miste, è una crema molto ricca che contiene olio di jojoba, estratti di stella alpina e tè verde. L'ho trovata molto idratante, anche se fa un po' di scia bianca e dovete massaggiarla a fondo e molto bene prima di farla assorbire. Se la mattina avete fretta e dovete truccarvi subito dopo oppure cercate una crema veloce da applicare, mi sa che potrebbe non fare per voi perché ha bisogno di un attimino per assorbirsi totalmente. Questo è l'unico lato "negativo" diciamo, dipende sempre dai punti di vista, a me non ha dato particolarmente fastidio. Per il resto la trovo una buonissima crema.
Un'altra cosa che mi piace di questa crema è il packaging, con il comodo dosatore che permette di non sprecare prodotto. Io ne usavo all'incirca mezza pompetta.

INCI: aqua, glycerin, dicaprylyl ether, cetearyl alcohol, caprylic/capric triglyceride, myristyl alcohol, behenyl alcohol, butyrospermum parkii butter, myristyl myristate, simmondsia chinensis seed oil, tocopheryl acetate, calcium alginate, calendula officinalis flower extract, centaurea cyanus flower extract, equisetum arvense extract, glycyrrhiza glabra root extract, leontopodium alpinum extract, camellia sinensis leaf extract, tocopherol, cetearyl glucoside, myristyl glucoside, microcrystalline cellulose, xanthan gum, parfum, caprylyl glycol, caprylhydroxamic acid.


Come sapete tutti i prodotti della linea Viviverde Coop contengono ingredienti provenienti da agricoltura biologica, il 98% dei loro ingredienti sono naturali, non contengono profumazioni che possono causare allergie, sono cruelty free, senza parabeni, oli minerali, siliconi, coloranti, PEG e polimeri sintetici, in più gli imballaggi sono riciclabili e a basso impatto ambientale.

Spero che questa review vi sia stata d'aiuto! Fatemi sapere se avete provato questi prodotti o altri della stessa linea! 

Baci,
Elisa


Facebook | YouTube | Tumblr | Bloglovin | Pinterest | Instagram


Disclaimer: i prodotti qui recensiti sono stati comprati da me con i miei soldi. Le opinioni espresse sono le mie. Non ho ricevuto nessun compenso per questo post e queste sono le mie oneste opinioni sui prodotti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...