martedì 14 gennaio 2014

Review: Garnier Skin Naturals Idratante Prodigiosa


Oggi voglio parlarvi della crema viso Garnier Skin Naturals Idratante Prodigiosa per pelli miste o grasse, una crema-sorbetto opacizzante e uniformante con linfa e polpa vegetale e tè verde. Questa crema promette un'idratazione per 24 ore e di riequilibrare la pelle.
In effetti, mi sono trovata abbastanza bene con questa crema-sorbetto, il livello di idratazione è buono (forse "prodigioso" è un po' esagerato come termine XD) e grazie alla sua consistenza a sorbetto si assorbe molto velocemente e lascia una bella sensazione di freschezza, in più opacizza abbastanza la pelle grazie agli estratti di tè verde anti-ossidante. I 50ml di prodotto mi sono durati all'incirca un mese e mezzo. Il prezzo si aggira intorno ai 5 €.
Parliamo ora del suo inci, questa crema non contiene parabeni, ma come potete vedere dalla lista sotto contiene additivi, allergeni, coloranti e conservanti anche fra i primi ingredienti dell'inci. 
Ovviamente non mi aspettavo che la Garnier producesse un prodotto eco-bio, diciamo che forse questo è il meno peggio fra quello che si trova di solito fra i prodotti da supermercato.
Se dovessi dargli un voto gli darei un sei e mezzo, per lo "sforzo" diciamo... Anche la confezione è studiata per ridurre l'impatto ambintale ed è certificata FSC, per sostenere una gestione forestale rispettosa dell'uomo e della natura.
Spero che questa review vi sia stata utile e se avete delle domande da farmi, scrivete pure un commento qui sotto o sui miei social!

Baci,
Elisa

INCI:
Aqua / Water
Glycerin
Isononyl Isononanoate
Alcohol Denat.
Acer Saccharinum Extract / Sugar Maple Extract
Ammonium Polyacryldimethyltauramide / Ammonium Polyacryloyldimethyl Taurate
Behenyl Alcohol
Benzyl Alcohol
Benzyl Salicylate
Biosaccharide Gum-1
Camellia Sinensis Leaf Extract
Caprylyl Glycol
CI 42090 / Blue 1
CI 47005 / Acid Yellow 3
Citronellol
Disodium Ethylene Dicocamide PEG-14 Disulfate
Glyceryl Stearate
Glyceryl Stearate Citrate
Limonene
Linalool
Mannose
Phenoxyethanol
Pyrus Malus Water / Apple Fruit Water
Silica
Sodium Acrylates Crosspolymer-2
Sodium Hydroxide
Tetrasodium Edta
Xanthan Gum
Parfum / Fragrance


Disclaimer: i prodotti recensiti sono stati acquistati da me con i miei soldi. Le opinioni espresse sono miei e non sono state influenzate in alcun modo da terzi.


Follow me on Facebook, YouTube and Tumblr

Follow on Bloglovin

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...